HIV e non solo: un fenomeno ancora attuale?

hiv

Sabato 14 marzo l’Avis comunale di Vimercate, insieme alla regionale Lombardia e alla sede Nazionale, organizza il corso ECM sul tema ‘Le malattie trasmissibili con la trasfusione. Infezione da HIV e dintorni: un fenomeno ancora attuale?’.

Tra i relatori figurano Giuseppe Serra, dirigente medico di Medicina generale all’ospedale di Desio, Paolo Grossi, direttore della Clinica Malattie Infettive A.O.U. Varese, Giuseppina Facco (area epidemiologia CNS), Laura Boffi (direttore sanitario Avis comunale Vimercate), Vincenzo Saturni (Presidente AVIS NAZIONALE).
I lavori saranno aperti dal presidente dell’Avis comunale Vimercate e consigliere nazionale, Sergio Valtolina.

La giornata servirà come approfondimento per tutti gli operatori del sistema trasfusionale che si trovano quotidianamente ad affrontare tematiche sempre nuove al fine di garantire una terapia trasfusionale sicura e di qualità, basata sulla disponibilità di donatori periodici, volontari, non remunerati, consapevoli ed associati

Fonte: Avis Nazionale