AVIS Comunale Amatrice OdV
Chi siamo

L’Avis comunale di Amatrice è un’associazione di volontariato apartitica, non lucrativa che ha lo scopo di promuovere la donazione volontaria, periodica, gratuita, anonima e consapevole di sangue intero e/o di una sua frazione.

Riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale, è associata all’Avis Nazionale, all’Avis Regionale Lazio e all’Avis Provinciale Rieti. Costituita nel giugno 1978, si è sviluppata nel corso degli anni distinguendosi sia come numero di donazioni che come attività intraprese, e oggi, con i suoi 400 donatori e le oltre 600 donazioni l’anno, opera su tutto il territorio circostante comprendendo anche i comuni di Accumoli, Posta, Borbona e Cittareale.

L’Avis comunale di Amatrice fa parte della più grande famiglia dell’Avis Nazionale il cui compito principale è quello di rispondere alla crescente domanda di sangue – grazie ai suoi donatori sempre pronti e controllati periodicamente nello stato di salute  – e allo stesso tempo lottare per eliminare la compravendita del sangue e fare in modo che tutto quello disponibile venga utilizzato in maniera efficace.