Giornata Mondiale del Donatore 2018

Be there for someone else. Give blood, share life” (“Sii disponibile per qualcun altro. Dona sangue e condividi la vita”): questo lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore 2018.
Istituita nel 2004 in occasione del 14 giugno, data di nascita dello scopritore dei gruppi sanguigni Karl Landsteiner, questa iniziativa è diventata un’occasione per sottolineare il grande valore sociale e umano di tale gesto e per ribadire l’importanza di garantire ovunque la disponibilità di donazioni gratuite, periodiche, anonime e associate.

Le principali manifestazioni internazionali promosse dall’Organizzazione mondiale della Sanità si terranno in Grecia e, come sempre, anche AVIS scenderà in campo per promuovere eventi su tutto il territorio nazionale con lo scopo di ringraziare chi già compie questo gesto di grande solidarietà e coinvolgere un numero sempre maggiore di persone. Tra le numerose iniziative in programma anche una campagna di comunicazione organizzata in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e con le altre principali associazioni e federazioni di donatori volontari. A Roma si terà un convegno venerdì 15 giugno organizzato dal Centro Nazionale Sangue e da FIODS (Federazione Internazionale delle Organizzazioni Donatori di Sangue)

Share

Permanent link to this article: https://www.avisamatrice.it/giornata-mondiale-del-donatore-2018/