40 anniversario Avis comunale Amatrice

Domenica 5 agosto 2018 sarà inaugurata la nuova sede di AVIS Amatrice in occasione della celebrazione del quarantesimo anno di attività della sezione comunale. Costruita presso piazza del Donatore, è stata realizzata completamente in legno su progetto di Erreb2 Amatrice e Area Progetto Associati e avrà al suo interno una segreteria e una sala riunioni per i soci donatori di Amatrice che il 24 agosto 2016 avevano visto crollare la vecchia sede lungo Corso Umberto I. “Ringrazio tutta l’Italia e le donazioni giunte dalle consorelle, dai privati e dalla UILA, che ci permetteranno di tornare al lavoro! – spiega il presidente della Comunale Francesco Di Marco – Come già successo con l’autoemoteca dedicata alla socia Rosella Adduci, vittima del sisma, la sede la dedicheremo al consigliere avisino Agostino Ciancaglioni, anche lui vittima del terremoto. Saranno presenti anche i fondatori della nostra Comunale e tutti gli amici che ci sono stati vicini in questi primi due anni”. Un ringraziamento speciale va all’AVIS Nazionale che sarà presente ad Amatrice con il presidente Gianpietro Briola, all’AVIS Regionale Lazio con Fulvio Viceré e alla Provinciale Rieti con il presidente Giuseppe Zelli.

Ecco il programma completo:
Ore 08.00 – Accoglienza consorelle Avis nei pressi del Comune di Amatrice
Ore 10.00 – Spostamento verso il Polo del Gusto accompagnati dalla Banda Musicale “Città di Accumoli
Ore 10.30S. Messa celebrata dal Vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili
Ore 11.30 – Inizio corteo verso Amatrice. A seguire deposizione omaggio floreale presso il monumento alle vittime del terremoto e il monumento del donatore
Ore 12.00Inaugurazione della nuova sede presso Piazza del Donatore di Sangue
Ore 13.00 – Pranzo presso il piazzale antistante il Comune di Amatrice PRANZO GRATUITO PER SOCI DONATORI ATTIVI E NON ATTIVI AVIS AMATRICE (Famigliari e simpatizzanti contributo di € 20,00/persona)

INFO E PRENOTAZIONI:
+39 349 5343485info@avisamatrice.it